Wikipedia

Risultati di ricerca

lunedì 27 agosto 2018

Chiuso per Ferie


>CHIUSO PER FERIE<

Una piccola rincorsa; questa chiusura di una decina di giorni (circa), serve per acquisire velocità e, da settembre, spiccare il volo.
Inutile girarci intorno, sarà la stagione decisiva, quella del salto di qualità, quella che ci porterà da “fare un buon lavoro” a “fare un lavoro eccezionale”, scaveremo un solco profondo tra ciò che eravamo e ciò che saremo, puntando diretti verso l’obiettivo (ambizioso): diventare la realtà motoria di riferimento, una sorta di studio dove poter analizzare il movimento, ma non solo, parcellizzarlo, globalizzarlo, rivoltarlo, ... , ma soprattutto, renderlo personale e adatto ad ogni richiesta.
Una sfida con noi stessi, un compito arduo, ma stimolante, un punto di arrivo, ma anche, decisamente di partenza.
Divideremo per unire, in un’ottica di globalità andremo a frazionare i compiti per, paradossalmente, combinarli verso un unico scopo.
Quattro le macro-aree tematiche:
Laboratorio Motorio > allenamento funzionale, attività motoria adattata, rieducazione funzionale, postural training, natural running training, mobilità articolare/flessibilità muscolo-tendinea, athletic training, mental training.
Laboratorio Metabolico/muscolare > fitness cardiometabolico, allenamento con sovraccarichi, allenamento funzionale, rieducazione funzionale, athletic training.
Laboratorio Osteopatico > osteopatia, massaggio, coppettazione, kinesiotaping, postural training, rieducazione funzionale, mental training.
Laboratorio Nutrizionale > valutazione composizione corporea, valutazione stato nutrizionale, consulenza nutrizionale, fitness cardiometabolico, athletic training, mental training.
Evidente l’intreccio continuo: l’utente può scegliere il proprio percorso, sia con il personal trainer, sia seguito dall’istruttore, in base alle proprie esigenze e/o necessità trovandosi così catapultato in un universo di occasioni, tutte altamente qualitative e professionali, in modo da essere accompagnato, con il giusto sforzo e il massimo risultato, al raggiungimento degli obiettivi preposti e, in primo luogo, ad un miglioramento della propria condizione di salute e capacità vitale; non ci stufiamo infatti di ripetere, da tempo, di come il movimento  sia viatico per un miglioramento personale, oltre che performativo (in un’accezione ampia) o estetico.
Ottimizzeremo alcune cose rispetto allo scorso anno, sarebbe un grosso limite non approfittare delle opportunità che stiamo creando: se devo fare un’analisi autocritica di questi (quasi) undici anni di Stile Libero, posso affermare con certezza come, pur non essendo mai mancate iniziative, aggiornamento, professionalità, precisione e attenzione, la disponibilità di tempo, abbia condizionato il lavoro. Non ho potuto (con enorme rammarico), soddisfare tutte le numerose richieste di confronto “one to one”, proprio per impossibilità temporale e di gestione delle varie fasce orarie; ammetto di non aver ancora il dono dell’ubiquità e questo è un mio grosso limite sul quale lavorerò, promesso,  ma nel frattempo ho concentrato le mie energie sul “trovare” il tempo mancante.
Ci siamo “attrezzati” con tre giovani “collaboratori”, Cecilia, Emanuele, Nicolò, che sotto la mia supervisione affiancheranno (e in parte sostituiranno) il mio lavoro di Personal Trainer e la gestione del Laboratorio Motorio, sono molto preparati, persone squisite, alzeranno il livello qualitativo di parecchio, offrendo così più opportunità di usufruire di questo servizio, sia dal punto di vista dell’orario, sia della dell’offerta motoria; Edo avrà la responsabilità del Laboratorio Metabolico/muscolare, mentre Marina si occuperà del Laboratorio Nutrizionale. Io sarò presente un po’ dappertutto, ma da quest’anno la priorità sarà legata al Laboratorio Osteopatico e, per il resto, selezionerò parecchio, in modo da poter dare sempre un servizio più che eccellente.
Bene.
Adesso ci godiamo le (meritate?) ferie, e vi aspettiamo golosi di novità, dal 03 settembre.
Un abbraccio a tutti.
Fede
 
Le immagini mi appartengono

Nessun commento:

Posta un commento