>UNA LACRIMA HA LA FORMA DI UN GUSCIO, È UN RIFUGIO< (J.Jealous)
"Ci Muoviamo Verso il Mistero".
La ricerca di comprensione dell'essere umano attraverso la visione Biodinamica dell'Osteopatia è un percorso che richiede Umiltà: verso la Salute e le forze primigenie da cui essa deriva, verso l'Universo che, instancabile, le anima, verso il paziente, verso se stessi, verso antichi e nuovi Maestri.
Diventa un chinare il capo, con fierezza e, soprattutto, accettazione del proprio ruolo di spettatori responsabili, distaccati, ma profondamente presenti rispetto ad un dialogo ancestrale che ci vede, neutrali e trasparenti, esploratori di territori ignoti, sentieri (path, osteo-path) dai quali emerge la Salute dell'Origine, nuda, maestosa nella sua Potenza (Potency), Intelligente, Capace, Precognitiva.
Come non commuoversi ogni volta di fronte a tali meraviglie all'apparenza così distanti, ma effettivamente così vicine?
_ Chiudo gli occhi. Sono un Osservatore ammirato di ciò che sta succedendo vicino alle mie Mani, intorno ai miei Sensi.
Apro gli occhi e, all'orizzonte vedo l'Oceano che sento bagnare le mie dita.
Chiudo gli occhi e il garrito dei gabbiani porta alle narici un profumo salmastro … la Lunga Marea sfiora il mio corpo.
Silenzio. Quiete. _
Sono una goccia, siamo tutti la stessa goccia e, mentre scrivo queste parole, mi accorgo che è la stessa Marea a scriverle per me.
Fede
Grazie di Cuore a Roberto Guglielmi e Roberto Frumento per ciò che ogni volta, sempre di più, offrono e, particolarmente per il modo in cui lo fanno. Jim È sicuramente orgoglioso.
Le immaginirappresentano il mare davanti a Bergeggi (SV) e il manuale di Fase 2 di Osteopatia Biodinamica e mi appartengono
Nessun commento:
Posta un commento