Wikipedia

Risultati di ricerca

sabato 8 maggio 2021

4 MANI

 >4 MANI<

"Accogliere con un sentimento vero e profondi di 'Accoglienza' è già fare Rebalancing" (R.G.)

_ Etimologia: attraverso una presunta forma latina: accolligere, da colligere cogliere, raccogliere; a sua volta questo è composto da co- insieme e lègere raccogliere.

L'accoglienza è un'apertura: ciò che così viene raccolto o ricevuto viene fatto entrare - in una casa, in un gruppo, in sé stessi. _ (unaparolaalgiorno.it).

Accogliere il paziente, quindi, non è solo introdurlo in un luogo, bensì aprirsi ad esso ed accettarlo completamente; non è occuparsi del suo "problema" (infortunio, dolore, fastidio …), ma ampliare la propria consapevolezza al suo intero, al tutto che viene trattato come fosse un'unica goccia tenuta tra le mani.

«Vedere un Mondo in un granello di sabbia, 

E un Cielo in un fiore selvatico,

Tenere l’Infinito nel cavo della mano

E l’Eternità in un’ora». (William Blake)

Quando riusciamo a fare ciò stiamo compiendo un atto terapeutico. Che potrebbe anche essere già più che sufficiente.

_ L'atmosfera è di genuina accoglienza. Ma lo era già quando questa cosa mi è stata proposta, forse una parte di me la desiderava da tempo. 

C'è un senso di rilassatezza, di normalità che quasi imbarazza, il Neutro è palpabile, un occhio allenato potrebbe addirittura scorgerlo. 

Prendiamo tutti posto e, automaticamente i nostri corpi, come guidati da fili invisibili, trovano una propria comodità e una direzione da seguire. Il concetto di "direction of ease" credo sia il più affascinante che abbia imparato in tanti anni di studio; non ci avevo mai pensato, ma la Natura stessa lo incarna e lo dimostra. Dobbiamo solo osservare con più attenzione..

Appoggio le mani, ma non ho intenzione di compiere un trattamento, sono consapevole che stia avendo luogo anche senza il mio intervento diretto. Mi limito a considerarlo e sostenerlo.

Anche le mani di chi mi accompagna in questa riflessione sono appoggiate. Non le vedo, ma percepisco la loro presenza.

Non è interferenza, piuttosto una corrente che mi spinge e che io stesso spingo.

Ognuno segue il proprio istinto e il proprio intento fino a non sentire più nulla se non un grande senso di apertura alla pace: "End Point".

'Una strana sensazione. Come se qualcosa si sciogliesse e scivolasse via. E il mio corpo avesse dei movimenti involontari mentre una corrente mi attraversava'. 

Ancora genuina accoglienza, ancora splendida atmosfera, ancora neutro palpabile. Io sto benissimo._

Fede🙏🌊🧙🏽‍♂️

"Certo che sta succedendo nella tua testa, Harry, ma perché diavolo dovrebbe significare che non è reale?” (Harry Potter e i doni della morte).

PS: non sono state scagliate "Maledizioni Senza Perdono" a nessun ingegnere biomedico presente😇

Grazie a Fra e Ale.

💫

L'immagine è tratta da: eateseseirimastoconharry.com 







Nessun commento:

Posta un commento