Wikipedia

Risultati di ricerca

giovedì 8 aprile 2021

SEDUTO SUL FONDO DEL MARE

 >SEDUTO SUL FONDO DEL MARE<

"Per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa" (J.Krishnamurti)


C'è un attimo, proprio un istante prima della percezione, dove tutto si ferma. È il punto dove, immergendoti, tocchi il fondo del mare e, in quiete, inizi a sentire la corrente.

Da quel momento la Marea dirige le danze e diventi veramente consapevole della Respirazione Primaria, del "Breath of Life"; il processo innescato diventa azione terapeutica mentre al terapeuta spetta il delicato ruolo di sostenere, con un'osservazione presente, ciò che sta accadendo. Permettere alle forze della Salute, presenti sempre in ognuno di noi, di esprimersi liberamente è un poderoso passo verso una esperienza di trattamento veramente completa, finalmente profonda, globale, unica.

"Di fatto, un guaritore non è veramente un guaritore, perché non c'è niente che lui faccia.

La guarigione accade attraverso di lui, lui deve solo annullarsi. Essere un guaritore significa proprio non essere" (Osho).

In un momento di particolare affanno sanitario, l'umile offerta Osteopatica di ritrovare la capacità di connettersi con la Salute si evidenzia in maniera ancora più luminosa come sostegno e servizio alla comunità, aprendosi al tutto che ci circonda e che è parte di noi.

Fede

"Il 'Wholeness' può essere apprezzato direttamente quando la mente è quieta e neutra, allora la realtà può imprimersi su di noi". (J.Jealous).

Immagine tratta da:

https://bari.repubblica.it 


Nessun commento:

Posta un commento