>PROFONDITÀ<
Spesso mi chiedo dove si possa arrivare e quanto si scenda in profondità durante un trattamento di Osteopatia Tradizionale Biodinamica.
Non parlo certamente di tessuti, organi o quant'altro di anatomico "possa essere trattato", mi riferisco all'animo umano, all'essenza di una persona, a ciò che viene coinvolto ed "entra", cercato o meno, nel processo terapeutico.
Ovviamente la risposta non può essere univoca.
A volte succede tutto in un attimo: il mare ti sommerge e in pochi istanti ti trovi sul fondo. Non c'è alcun timore, la lentezza percepita è riposante, il Silenzio è ristoratore. Ti muovi a tuo agio, come se fossi in casa, una casa con le porte e le finestre spalancate dove, con fluida tranquillità, la corrente scivola lenta e poderosa; è qui che tutto si compie, non ci sono ostacoli o barriere, qualche Cara Amica viene a trovarti ed osserva rispettosa da un angolo, il trattamento avviene e puoi solo assistere con meraviglia e umiltà.
Il risultato sono emozioni, ricordi, storie, sorrisi, lacrime, parole, sguardi.
Il risultato è Salute.
Fede
“In poche parole l’Osteopatia è l’arte di utilizzare le proprie mani per ingaggiare un processo terapeutico governato dalla Salute del paziente” (J.Jealous DO)
L'immagine è tratta da: craniosacrale.it
Nessun commento:
Posta un commento